• RV Venturoli, Vendita Sementi e Frumenti Ibridi

Sementi RV Venturoli

Da sempre al servizio degli agricoltori e dei consumatori

Agricoltura e biogas: RV Venturoli aderisce al CIB e lancia Platone, nuovo ibrido di mais di ultima generazione

15/03/2022

RV Venturoli, leader nelle sementi dei cereali a paglia per uso bioenergetico, annuncia l’adesione al Consorzio Italiano del Biogas e lancia Platone: eccellente  produttore di granella e trinciato. 

Grazie alla sinergia tra agricoltura e allevamento da un lato e agroindustria dall’altro, la filiera italiana del biogas ha registrato dal 2008 ad oggi investimenti per circa 4,5 miliardi di euro, consentendo all’Italia di raggiungere la leadership europea del numero degli impianti, per un totale di 1.600. In questo contesto RV Venturoli, leader nella vendita dei cereali a paglia per uso bioenergetico, annuncia di aver aderito come socio sostenitore al CIB (Consorzio Italiano del Biogas), la prima aggregazione volontaria che riunisce aziende agricole produttrici di biogas e biometano da fonti rinnovabili con l’obiettivo di fornire informazioni ai soci per migliorare la gestione del processo produttivo e raggiungere gli obiettivi al 2050 sulle energie rinnovabili e la lotta al cambiamento climatico. Per l'occasione, con l’obiettivo di continuare ad ampliare la sua offerta di soluzioni performanti per l’utilizzo bioenergetico, l’azienda annuncia il lancio di Platone: un mais ibrido di nuova generazione da genetica italiana che a partire dalla primavera 2021 affiancherà Spartaco – mais adatto a produrre grandi quantità di biomassa destinate all’alimentazione zootecnica e/o biogas – nell’offerta Venturoli per gli ibridi classe FAO 700. Il nuovo mais, caratterizzato da un grande sviluppo della pianta, con un apparato fogliare espanso e con lo stocco di grande diametro, si distingue per la spiga di tipo “flessibile”, in grado di aumentare le dimensioni in funzione dell’ambiente, e per la persistenza fogliare molto accentuata.

Negli anni di prove, Platone si è dimostrato adatto a tutti gli areali di coltivazione, mantenendo ottimi indici produttivi anche in areali ad alto stress, ed è ideale per produrre granella e trinciato di alta qualità.

Maggiori informazioni sulla scheda prodotto:
https://www.rv-venturoli.com/p-IT.asp?c=5&id=124/Mais/Platone

Seme certificato, 5 ragioni per cui sceglierlo

Il seme certificato è il fulcro di un sistema produttivo orientato alla qualità e alla tracciabilità.
L'impiego di seme certificato dà vita a un sistema virtuoso di cui beneficioano gli agricoltori e i consumatori nel rispetto dell'ambiente.

è conveniente
è garantito
è legale
è tracciato
è frutto della ricerca genetica più avanzata

Richiedi un contatto commerciale

Rivolgiti alla rete di vendita in tutta italia.

RV Venturoli srl


Via del Fiffo, 1
40065 Pianoro (Bologna) Italy

Fax 051 775 823