• RV Venturoli, Vendita Sementi e Frumenti Ibridi

Sementi RV Venturoli

Da sempre al servizio degli agricoltori e dei consumatori

Nei miscugli RV Venturoli dà la possibilità del fai da te ai suoi clienti

22/02/2021

Tante novità, non solo per la zootecnia. Grande successo dell’erba medica Celsius, ottimale per la produzione di latte destinato a formaggi di alta qualità

 

Con la stagione delle semine primaverili alle porte, RV Venturoli è pronta a soddisfare le richieste degli agricoltori con la squadra di agronomi e tecnici distribuiti su tutto la Penisola; inoltre, per merito della rinnovata collaborazione con la ditta sementiera Fratelli Lo Porto in Sicilia, l’azienda ha iniziato per la prima volta a svolgere attività di ricerca e sviluppo anche in Sud Italia.

 

Grazie a nuove collaborazioni sono inoltre incrementati i rapporti con l’estero e l’azienda è riuscita a posizionare i propri prodotti in nuovi mercati inesplorati fino agli anni passati; le sementi con marchio Venturoli stanno dando grande soddisfazione in questi nuovi areali.

 

“Negli ultimi anni RV Venturoli – dice l’amministratore delegato Vittorio Venturoli - ha allargato il proprio catalogo sementi mantenendo un’elevata qualità dei prodotti e l’affidabilità che da sempre la contraddistingue. Tante novità varietali  vengono lanciate ogni anno sul mercato, ma anche nuove specie in catalogo, che hanno permesso all’azienda di proiettarsi anche nel mercato dei miscugli annuali e degli inerbimenti tecnici poliennali”.

 

Per quanto concerne gli erbai annuali primaverili  l’azienda propone il miscuglio classico avena, veccia e pisello, con varietà ad elevato valore agronomico di tutte e tre le specie; oltre ai mix erbai già presenti in catalogo, l’azienda dà la possibilità inoltre ai Clienti di potersi scegliere da sé le formulazioni con le specie che più desiderano.

 

Per la creazione di prati e pascoli permanenti ad uso zootecnico sono stati ideati nuovi miscugli ad elevata produttività, sia per ambienti asciutti sia irrigui, che forniscono un’eccellente qualità della fibra secca del  fieno per un’ottima alimentazione delle vacche da latte e dei bovini da carne; le formulazioni RV Venturoli permettono inoltre di mantenere una ottimale struttura del suolo.

 

Non solo zootecnia. RV Venturoli presenta in catalogo anche miscugli per l’inerbimento delle interfile delle colture arboree. In particolare sono stati creati dei particolari miscugli ideali per i frutteti allo scopo di favorire la struttura chimico-fisica del suolo, resistere al calpestio dei mezzi agricoli e controllare le infestanti dell’interfila; un particolare miscuglio a base di graminacee e di leguminose poliennali è stato creato per l’inerbimento dei vigneti nei terreni a ridotta fertilità.

 

Sono inoltre in corso sperimentazioni per scoprire quali essenze erbacee possono avere effetti di avvicendamento positivi per le diverse colture arboree; i risultati potrebbero aprire enormi opportunità per le aziende nazionali vitivinicole e frutticole.

 

Da segnalare infine l’erba medica Celsius che ha riscontrato grande successo: nell’annata agraria 2020 sono triplicate le richieste di Celsius rispetto al 2019.

 

Ø  ERBA MEDICA CELSIUS 

 

Dal punto di vista agronomico l’erba medica Celsius è caratterizzata da ottimi rendimenti e da ampia adattabilità in tutti gli ambienti di coltivazione; inoltre la pianta manifesta eccellente qualità sanitaria e resiste in modo superlativo al freddo.  

L’eccezionale capacità di ricaccio, veloce ed abbondante, e l’insieme degli aspetti genetici di questa varietà, a taglia alta e dal portamento semi-eretto, consentono di ottenere produzioni elevate e costanti; inoltre l’elevata fogliosità consente di ottenere un’ampia copertura del suolo, preservando ed aumentando, attraverso la nota attività azoto-fissatrice, la fertilità del suolo.  

Dal punto di vista nutrizionale, l’elevato rapporto foglie/stelo, lo spiccato tenore proteico e le buoni percentuali di vitamine e minerali presenti nel foraggio consentono a questa varietà di essere utilizzata al meglio per alimentazione zootecnica.  

Negli allevamenti delle vacche, i foraggi di Celsius hanno permesso l’ottenimento di latte con buon contenuto proteico ed ottime caratteristiche per la caseificazione, rendendo la varietà ottimale per la produzione di latte destinato alla preparazione di formaggi di alta qualità. La pianta può essere somministrata vantaggiosamente sotto forma di fieno, verde o insilata.

 

Seme certificato, 5 ragioni per cui sceglierlo

Il seme certificato è il fulcro di un sistema produttivo orientato alla qualità e alla tracciabilità.
L'impiego di seme certificato dà vita a un sistema virtuoso di cui beneficioano gli agricoltori e i consumatori nel rispetto dell'ambiente.

è conveniente
è garantito
è legale
è tracciato
è frutto della ricerca genetica più avanzata

Richiedi un contatto commerciale

Rivolgiti alla rete di vendita in tutta italia.

RV Venturoli srl


Via del Fiffo, 1
40065 Pianoro (Bologna) Italy

Fax 051 775 823