• RV Venturoli, Vendita Sementi e Frumenti Ibridi

Sementi RV Venturoli

Da sempre al servizio degli agricoltori e dei consumatori

Nuovo Catalogo Sementi 2020-21 RV VENTUROLI

14/09/2020

Generazioni di qualità. Dal 1932

 

 E’ già consultabile sul sito ed è stato distribuito agli agenti e alla forza vendita sul territorio il nuovo Catalogo sementi 2020-21 di RV VENTUROLI, 68 pagine in cui gli agricoltori possono trovare un panorama completo di tutta l’attività di Ricerca&Sviluppo della società sementiera bolognese al servizio delle imprese agricole italiane. Un catalogo forte di prodotti leader di mercato in particolare nei frumenti teneri ibridi, e nei sorghi ibridi da granella (bianco e rosato) e da trinciato. Nuovi prodotti e grandi classici, per soddisfare le esigenze più varie delle imprese agricole. 

In un mercato dominato dalle grandi multinazionali sementiere, RV VENTUROLI, compete puntando sui valori di sempre: italianità, affidabilità, passione, ricerca dell’eccellenza. “Siamo nati come azienda orgogliosamente famigliare e da cinque generazioni ci passiamo il testimone nella consapevolezza che all’interno di un mercato sempre più esigente e competitivo, la chiave del successo è legata al rapido e costante rinnovamento delle proposte varietali”, scrive l’amministratore delegato Vittorio Venturoli presentando il catalogo. 

“Come uomini legati profondamente alla terra – scrive ancora Vittorio Venturoli – crediamo in una agricoltura sostenibile e competitiva. Garantiamo la disponibilità di nuove varietà più produttive e resistenti ai patogeni ed ai cambiamenti climatici affinché la produzione agricola possa accrescere la propria competitività in maniera sostenibile e rispondere meglio alle esigenze dell’industria agroalimentare e dei consumatori. In collaborazione con i nostri partner storici internazionali, sviluppiamo una importante attività di ricerca e sperimentazione di nuovi prodotti, testati da ripetute verifiche nei nostri campi dimostrativi in tutta Italia.   Ci piace guardare oltre i confini, sviluppare rapporti con società di altri Paesi per imparare nuove tecniche e migliorarci ancora. Per questo lavoriamo da anni per aiutare i progetti di cooperazione internazionale. Il nostro è un lavoro di squadra: assieme a dipendenti e collaboratori siamo diventati punto di riferimento per migliaia di imprese agricole che trovano nei nostri prodotti una garanzia di redditività, sanità, affidabilità. Così siamo diventati primi sul mercato italiano nel sorgo e nei frumenti teneri ibridi, la più grande innovazione in cerealicoltura degli ultimi vent’anni”.


Attualmente, l'attività di RV VENTUROLI si concentra in due distinti periodi principali, il primo (in ordine temporale) legato alla primavera, ed il secondo che interessa invece le semine autunno-invernali. 

Per quanto riguarda queste ultime, il settore cereali a paglia la fa da padrone, forte dell'ampia e variegata gamma di offerta che il catalogo RV VENTUROLI è in grado di proporre. Si inizia dalle varietà di frumento tenero tradizionale, come Aiace (anche certificato bio), le novità Poker e Paride, molte delle quali con eccellenti caratteristiche molitorie che consentono di inserirsi all’interno delle filiere alimentari. Si continua con le eccellenti varietà di orzo come Su Ellen (polistico, anche certificato bio) e le novità Fandaga e Bente (distici); e con il frumento duro, con le novità Aventadur e Marakas, prodotto da Sementi Lo Porto nelle colline dell’entroterra siciliano. Per concludere con gli innovativi ibridi di frumento tenero, con campioni della categoria come Hystar e la novità Hyxperia, fiore all’occhiello del catalogo dedicato alle semine autunnali.  

 

 

Seme certificato, 5 ragioni per cui sceglierlo

Il seme certificato è il fulcro di un sistema produttivo orientato alla qualità e alla tracciabilità.
L'impiego di seme certificato dà vita a un sistema virtuoso di cui beneficioano gli agricoltori e i consumatori nel rispetto dell'ambiente.

è conveniente
è garantito
è legale
è tracciato
è frutto della ricerca genetica più avanzata

Richiedi un contatto commerciale

Rivolgiti alla rete di vendita in tutta italia.

RV Venturoli srl


Via del Fiffo, 1
40065 Pianoro (Bologna) Italy

Fax 051 775 823