Da sempre al servizio degli agricoltori e dei consumatori
Per le prossime semine RV Venturoli presenta due nuovi ibridi di frumento, particolarmente indicati per granella, anche se mantengono le caratteristiche per una buona attitudine anche da trinciato: Hybiscus e Hyankee.
Hybiscus ibrido di nuova generazione che sostituisce Hyxperia, è di taglia medio-alta, con ciclo medio precoce, abbina all'alta produttività un contenuto proteico elevato.
Hyankee è l'ibrido più precoce del catalogo, di taglia medio alta, quindi adatto anche per la produzione di trinciato, con spiga semi mutica, consente di anticipare le semine dei secondi raccolti grazie alla precocità della spigatura.
Queste due novità affiancano altri tre ibridi di nuova generazione come Hycardi, Hytoni e Hyacinth.
Hycardi è il primo ibrido aristato, di taglia bassa e di ciclo medio.
Hytoni, con spiga mutica, ha un ciclo medio precoce e in terreni ben preparati consente di ridurre la densità di semina a 120 semi/mq.
Hyacinth, di taglia molto alta e di ciclo medio tardivo, è ideale per la produzione di insilato.
Chiudono il catalogo i prodotti "storici" come Hystar, l'ibrido più venduto in Italia, e Hyfi, di ciclo medio tardivo, caratterizzato da un elevato potenziale produttivo sia da granella sia da trinciato.
Per favorire al meglio l'accestimento degli ibridi, si raccomanda massima attenzione nella preparazione del letto di semina che consenta la germinazione ottimale dei semi, con una dose media consigliata di 150 semi/mq, che si può diminuire di un 10-15% in condizioni pedo-climatiche ideali o aumentare fino al 30%, in caso di semina su sodo e per produrre insilato.
Gli ibridi RV Venturoli sono disponibili anche in sacconi da 12 milioni di semi, che consentono una semina di 8 ettari.
Il seme certificato è il fulcro di un sistema produttivo orientato alla qualità e alla tracciabilità.
L'impiego di seme certificato dà vita a un sistema virtuoso di cui beneficioano gli agricoltori e i consumatori nel rispetto dell'ambiente.