• RV Venturoli, Vendita Sementi e Frumenti Ibridi

Sementi RV Venturoli

Catalogo sementi

All'interno di un mercato sempre più esigente e sfaccettato, il nostro impegno è quello di garantire, a livello annuale, un costante rinnovamento delle proposte varietali del catalogo.

La nostra attività si concentra su due periodi principali: il primo, legato alla primavera, e il secondo, che interessa le semine autunno-invernali.

Semine primaverili

Le nostre proposte relative alle semine primaverili si concentrano principalmente su articoli storici come il sorgo da granella, la soia e il mais, affiancate da prodotti più recenti quali girasoli, leguminose e miscugli tecnici per la formazione di prati pascoli ad utilizzo zootecnico e di prati per copertura e protezione del suolo.

Semine autunno-invernali

Ad emergere per le semine autunnali sono i cereali: dai frumenti teneri tradizionali storici, come Bolero, e molti dei quali di eccellenti caratteristiche molitorie -  su tutti, Bingo ed Aiace - ad altre specie cerealicole quali frumento duro ed orzo, fino all'esclusiva nazionale della più grande innovazione cerealicola del millennio: gli ibridi di frumento tenero. Siamo infatti l'unica azienda italiana a poter vantare in catalogo gli ibridi di tutte le principali specie cerealicole autunnali: frumento, orzo e segale. 

Seme certificato, 5 ragioni per cui sceglierlo

Il seme certificato è il fulcro di un sistema produttivo orientato alla qualità e alla tracciabilità.
L'impiego di seme certificato dà vita a un sistema virtuoso di cui beneficioano gli agricoltori e i consumatori nel rispetto dell'ambiente.

è conveniente
è garantito
è legale
è tracciato
è frutto della ricerca genetica più avanzata

Richiedi un contatto commerciale

Rivolgiti alla rete di vendita in tutta italia.

RV Venturoli srl


Via del Fiffo, 1
40065 Pianoro (Bologna) Italy

Fax 051 775 823