In un mercato sempre più esigente e diversificato, il nostro impegno è garantire, anno dopo anno, un costante aggiornamento e rinnovamento delle proposte varietali presenti nel nostro Catalogo.
Il focus rimane quello di garantire materiali:
La nostra attività si articola in due principali momenti dell’anno: il periodo primaverile e quello delle semine autunno-invernali.
Le nostre proposte per le semine primaverili comprendono sia varietà consolidate negli anni sia novità recenti che soddisfano le richieste dei Consumatori.
Tra i prodotti storici figurano Sorgo da granella e da Trinciato, Soia e Mais, affiancati da Girasoli di nuova generazione, Leguminose (in evidenza la nuova erba medica Brionova), Foraggere e Miscugli tecnici destinati alla formazione di prati-pascoli a uso zootecnico e di Cover Crops per la protezione del suolo.
Per le semine autunnali, il focus si concentra sui Cereali, a partire dai Frumenti Teneri tradizionali: dal rinomato Bolero -varietà alternativa- al Bingo e Aiace, due varietà dalle eccellenti caratteristiche molitorie, fino alle nuove varietà con eccellenza di resa come Su Vermillon e Su Canolon.
In esclusiva nazionale, offriamo inoltre gli spettacolari e innovativi Ibridi di Frumento Tenero come quelli di nuovissima generazione Hybiscus e Hyankee.
A completare l’offerta, proponiamo frumento Duro, tra cui spicca la novità Elio e gli Orzi con in evidenza il campione Su Ellen dalle eccellenti rese stabili negli anni e altre ottime nuove varietà per l’industria maltaria.
Siamo l’unica Azienda italiana a poter offrire in catalogo Ibridi di tutte le principali specie cerealicole autunnali: Frumento, Orzo e Segale.
Il seme certificato è il fulcro di un sistema produttivo orientato alla qualità e alla tracciabilità.
L'impiego di seme certificato dà vita a un sistema virtuoso di cui beneficioano gli agricoltori e i consumatori nel rispetto dell'ambiente.